sabato 22 settembre 2007

Nuova casetta!

Una fotina del motivo sui muri della mia cameretta, ed una della mia ospite più frequente... Quant'è carinaaaa? :o)

L’affitto dell’appartamento in Sparrenweg scadeva il 20 settembre… Da clandestino quale ero, se arrivava il padrone di casa, ero costretto a nascondermi in terrazzo, per cui non l’avevo mai visto, né ovviamente gli avevo mai parlato. Ciò che non sapevo è che dal 20 al 25 settembre non ci saremmo potuti stare, e questo anche perché Michele si era scordato di dirmelo… Una di quelle cose di scarsa importanza, lo capisco… Nei pochi giorni disponibili sono riuscito a trovare una camera ad un buon prezzo in un appartamento carinissimo… Mi sono spostato un po’ verso la periferia… Qua l’architettura contemporanea non è un granché… Palazzi squadrati, finestre precise e regolari, tutto assomiglia a camerate militari. Le scale interne agli edifici sono ripidissime, ed i gradini corti corti. Se hai qualcosa di pesante in mano, l’osso del collo è sempre in pericolo… La casa in cui vivrò è affollata. La coppia “principale” è formata da un ragazzo Olandese ed una ragazza Boliviana. Avranno circa una trentina d’anni. Hanno una figlia di due anni, Jennifer, e la camera che io occupo sarà sua, un giorno. Infatti le pareti sono rosa, e dovunque sono incollate figurine delle Principesse Disney… Il lampadario è a forma di sole e l’abat-jour è un cavalluccio marino… Sembra di stare dentro ad una casa delle bambole! Bello, no?? Mmmh… Gli altri abitanti sono la madre della moglie di casa, nonna di Jennifer. In giardino, in una struttura più simile ad un capanno per gli attrezzi che ad una vera abitazione, abitano Massimo, Italiano sulla quarantina e sua moglie, Boliviana pure lei. Per cui regna la multietnia, e la bimba, carinissima e gentile, impara un po’ tutte le lingue. Anche fra noi adulti si comunica in una sorta di Esperanto coniato giusto per l’occasione…

4 commenti:

nox*85 ha detto...

x quanto riguarda l'oggetto misterioso, sono sicuro possa sembrare un verdamper, ma sn sicuro che l'effetto sia un dilatatore spazio temporale!!!!!!!

SILVIA ha detto...

Fantastico quando anche le figurine delle Principesse Disney diventano parte del piacevole contorno, vuol dire che la scelta di fondo è quella giusta.
Adesso però ci vuole una foto!
Un bacione, Silvietta

Alice ha detto...

Quanto zucchero! Una stanzettina rosa è proprio ciò che ci voleva... Non è che ti pare rosa perchè guardi troppo VERDE??? :P Già, se ti limitassi solo a guardarlo... ma immagino che il godimento maggiore sia "annusarlo"... Non vedo l'ora di assaggiare di nuovo il prodotto locale! C U soon!

LISA ha detto...

La cameretta rosa è stupenda (anche io la vorrei ma la mamma me la proibisce, mi accontento dell'azzurro chiarissimo... sigh!) ...e il piccolo ospite a quattro zampe è carinissimo, assomiglia tanto alla bimba che curavo io! Mi fa un po' nostalgia... smack!