sabato 8 settembre 2007

VAFFANCULO DAY


Video V-Day su You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=EYgVjij2aAA

Oggi è il V-Day. Alle 14.10 siamo arrivati al Consolato Italiano in Amsterdam, sperando nella folla... Purtroppo i presenti erano pochini, una quindicina di persone, tra cui due Olandesi. In realtà si trattava di un incontro pro-forma, visto che le firme raccolte dall’estero non sarebbero state convalidate. Mentre facevamo adunata si sono avvicinati tre ragazzi Italiani. In realtà non erano lì per il V-Day, cercavano solamente il museo di Van Gogh… :o( Abbiamo spiegato loro il profondo significato della giornata, ma hanno preferito il Museo. Emblematico dell’attenzione che le persone rivolgono in media alla politica ed alle sue problematiche. Insoddisfatti ed insofferenti.

Oggi c’è Olanda – Bulgaria, valida per le qualificazioni all’europeo 2008. Mentre tornavo sono rimasto bloccato dentro un vagone della Metropolitana. Mi sono seduto, e poi il delirio. Si è talmente riempito di tifosi Olandesi che ho rinunciato al tentativo di scendere. Erano migliaia. Persone urlanti e festanti, tutte vestite di arancione, alcune con creste, cappelli buffi e facce pitturate. Intendiamoci, rumorosi, ma innocui. Niente a che vedere con le tifoserie della nostra amata Capitale. Allora li ho seguiti fino all’Amsterdam Arena, ho visto un po’ lo Stadio, e poi ho preso la strada di casa.

2 commenti:

nox*85 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nox*85 ha detto...

come prima cosa devo scrivere la solita cazzata dei blog..ho l'onore del primo commento!!! ahahaha
ok, bello il tuo blog! fatto veramente bene!!! x il v-day volevo andarci ma dovevo andare anche nelle campagne di udine x un concerto imperdibile, visto che nel blog x il v-day c'era scritto che c'era tutto sabato e smontavano a mezzanotte sn andato verso le 15 prima di partire, ma c'era solo lo stand dell'avis... niente firma dannazione.. allora me ne sn andato..